top of page

TERMINI E CONDIZIONI DI www.gielleinnovazionesrl.com

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) disciplinano la vendita al dettaglio dei dispositivi di pulizie effettuata in Italia dalla Gielle Innovazione SRL e rivolta ai Clienti che acquistano i prodotti dal sito, il titolare è il soggetto che gestisce il sito

La Gielle Innovazione invita il Cliente a prendere visione delle presenti CGV, che è raggiungibile dal footer del sito.

 

DEFINIZIONI
Nell’interpretazione delle Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini devono intendersi nel senso qui di seguito riportato:

Venditore: Gielle Innovazione S.r.l. con sede legale in Via Rodi 5b Ancona 60124

Partita Iva e C.F. 02856250424

REA: AN265586 capitale sociale interamente versato euro 10.000,00

Sito: il sito internet www.gielleinnovazionesrl.com

PEC: gielleinnovazionesrl@pec.it

Email: gielleinnovazionesrl@gmail.com

Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta

Professionista: persona fisica o giuridica che esercita attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

Cliente/i: Consumatore che possiede la maggiore età e/o Professionista che acquista la merce e/a cui si applicheranno indifferentemente queste CGV

Merce/Prodotti: dispositivi per la pulizia dei pavimenti.

Descrizione prodotto

Il dispositivo- unico nel suo genere- ha un serbatoio con un rubinetto posto sopra il secchio tradizionale. Il serbatoio si può riempire con acqua o con acqua e detergenti. Per sciacquare il mocio basta appoggiarlo nel cestello strizzatore del secchio e aprire il rubinetto del serbatoio, il getto dell’acqua può essere regolato a piacimento. Non si deve immergere il mocio nell’acqua del secchio che si sporca dopo il primo lavaggio. Si può ripetere l’operazione finchè c’è acqua nel serbatoio. La capienza del serbatoio è 5 litri sufficiente per pulire una superficie di 150 mq. senza mai cambiare l’acqua, risparmiando un 70% di acqua, di tempo e di denaro. I dispositivi sono montati su una struttura con quattro ruote sterzanti e silenziose in alto hanno una maniglia che permette di muoverlo agilmente negli spostamenti. Sono tutti smontabili per occupare poco spazio

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

La presentazione dei prodotti sul sito rappresenta un’offerta al pubblico ed è rivolta a persone fisiche maggiorenni e a persone giuridiche.

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate e descritte sul sito. Le immagini inserite sul sito a descrizione dei prodotti hanno uno scopo illustrativo, sono puramente indicative e non costituiscono elemento contrattuale. Solo al momento della consegna della spedizione si intenderà concluso il contratto di vendita a distanza (di seguito, “Contratto”) ai sensi dell’art. 50 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

L’applicazione non è un e-marketplace, non è richiesta la registrazione.

 

NORMATIVA APPLICABILE

Il Contratto è disciplinato dalle presenti CGV oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito, “Codice del Consumo”) e ss.mm.ii. e per la vendita sul sito del D. Lgs. n. 70/2003 e ss.mm.ii., ove applicabili, nonché dalle disposizioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.

 

PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

I Prezzi esposti sono validi solo per l'Italia e comprensivi di I.V.A., e imballaggi. I prezzi possono subire variazioni, sia in aumento che in diminuzione. La Gielle Innovazione invita il Cliente a verificare il prezzo indicato prima dell’effettuazione del pagamento.

Il contributo alle spese di consegna è pari a euro 9,90.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento che il Cliente può utilizzare sono:

  • a mezzo bonifico bancario: IBAN IT26R0306902609100000003687

  • attraverso strumenti elettronici: Carte di Credito convenzionate, PayPal. Possono essere utilizzate carte di credito emesse da qualunque banca, purché appartenenti ai circuiti autorizzati. La Gielle Innovazione si riserva di aggiungere ulteriori metodi elettronici di pagamento, indicandoli sul sito.

 

FATTURE

La Gielle Innovazione emette fattura, i clienti consumatori come i professionisti dovranno compilare i dati per acquistare i dispositivi. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

 

OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Il Cliente una volta effettuato l’acquisto si impegna a fornire le informazioni necessarie alla consegna della merce in modo completo, veritiero e corretto. Pertanto, la Gielle Innovazione non è responsabile per mancato recapito della merce acquistata determinata da errori del Cliente nell’indicazione dell’indirizzo di spedizione.

 

MODALITÀ DI CONSEGNA

La Gielle Innovazione consegna direttamente all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine; le merci ordinate viaggiano pertanto completamente a rischio della Gielle Innovazione. La verifica dell’integrità della spedizione della merce spetta al Cliente al momento della consegna della stessa. Il Cliente dovrà quindi controllare l’integrità dei colli, in caso di eventuali danni, il Cliente dovrà segnalarlo tempestivamente al corriere. In tali casi la Gielle Innovazione invita il Cliente a rifiutare la consegna. L’accettazione della merce senza che il Cliente abbia opposto una contestazione o riserva al corriere che dovrà essere annotata nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna della merce acquistata. È fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni indicate nell’apposito paragrafo DIRITTO di RECESSO.

A seconda dell'area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia, salvo contrattempi, dai 2 ai 15 giorni d’acquisto, e comunque non oltre i 30 giorni previsti per legge. Nel caso di bonifico bancario, la spedizione avverrà non appena verificato l'effettuato accredito sul conto corrente di Gielle Innovazione. Per tale motivo potrebbero essere necessari alcuni giorni lavorativi in più.

I corrieri non sono autorizzati a lasciare la merce acquistata incustodita. Pertanto, il Cliente in fase di ordine è pregato di esprimere annotazioni sulle preferenze della consegna.

AREE DI CONSEGNA

La Gielle Innovazione effettua le consegne su tutto il territorio nazionale avvalendosi di un proprio corriere.

 

INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, la Gielle Innovazione provvederà ad informarne tempestivamente il Cliente tramite e-mail quest’ultimo avrà diritto all’integrale rimborso del prezzo corrisposto tramite bonifico bancario al codice IBAN che sarà comunicato dal Cliente.

 

DIRITTO DI RECESSO E SOLUZIONE “SODDISFATTI O RIMBORSATI”

Il Cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci, purché siano integre e nelle stesse condizioni in cui sono state consegnate, senza dover fornire alcuna motivazione entro i 14 giorni previsti dal Codice del Consumo per il diritto di recesso. Il cliente consumatore deve restituire i prodotti usando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui acquisisce il possesso fisico del prodotto, se il prodotto è restituito usurato o danneggiato il rimborso verrà negato.

Il Cliente, se non è soddisfatto dei prodotti ricevuti, potrà segnalare il problema dandone avviso alla Gielle Innovazione scrivendo all'indirizzo gielleinnovazionesrl@gmail.com.

Sulla base di quanto richiesto dal Cliente, la Gielle Innovazione garantisce il reso per 14 giorni secondo la formula "soddisfatti o rimborsati”. Pertanto, in tali casi sostituirà il prodotto o rimborserà l’importo pagato.

La Gielle Innovazione effettuerà il rimborso tramite bonifico al codice IBAN che sarà comunicato dal Cliente una volta ricevuto il prodotto.

​

Esclusione del diritto di recesso di utenti professionisti

All’Utente Professionista non è riconosciuto il diritto di recesso dal contratto di vendita o fornitura dei Prodotti. L’Utente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di un numero di partita IVA lo qualifica automaticamente come Utente Professionista, per il quale non è previsto il diritto di recesso.

 

GARANZIA DI CONFORMITA’

Nel caso un prodotto acquistato da un consumatore avesse un difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, il difetto di conformità deve essere denunciato, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di dodici mesi dalla data di consegna del bene.

In tale caso, il consumatore può alternativamente chiedere di riparare il bene o sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che ciò sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso, oppure richiedere una riduzione adeguata del prezzo. Per richiedere la garanzia sui beni di consumo si prega di inoltrare un’email all’indirizzo: gielleinnovazionesrl@gmail.com per richiedere la sostituzione o la riparazione del bene difettoso

 

RECLAMI

Fermo restando le denunce di non conformità, per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l'indirizzo: gielleinnovazionesrl@gmail.com La Gielle Innovazione informa il Cliente che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr. Attraverso la piattaforma ODR il Cliente potrà inviare reclamo.

 

TUTELA DEI MINORI

I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on line. La Gielle Innovazione non si assume alcuna responsabilità in ordine alle dichiarazioni sull’età non veritiere eventualmente rese in fase di acquisto dei prodotti.

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

La Gielle Innovazione ha ogni e più ampio diritto di proprietà intellettuale sul Sito, sui brand “Gielle Innovazione”, sui contenuti e materiali ivi pubblicati (nomi a dominio, marchi, testi, immagini, etc.).Non è consentito estrarre e/o riutilizzare, modificare, trasferire neanche con strumenti di mining, robot o di Intelligenza Artificiale, sistematicamente parti del materiale e/o dei contenuti del Sito e/o dei cataloghi cartacei senza il preventivo ed espresso consenso scritto della Gielle Innovazione.

 

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti CGV sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana.

La lingua in cui è concluso il Contratto è l’italiano.

Per qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione delle presenti CGV o dalla loro esecuzione o riguardante la risoluzione del presente contratto di vendita a distanza ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente Consumatore, se ubicati in Italia. Per gli utenti Professionisti, per ogni controversia relativa alla Applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

 

MODIFICHE O VARIAZIONI ALLE CONDIZIONI

La Gielle Innovazione si riserva il diritto di modificare il Sito, i cataloghi e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o di regolamenti.

Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle CGV di volta in volta vigenti nel momento in cui acquista i prodotti, salvo che eventuali modifiche non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (in tale ultimo caso, le modifiche dovranno applicarsi anche agli ordini effettuati in precedenza).

Qualora una disposizione delle presenti CGV dovesse essere del tutto o in parte invalida, nulla e/o inefficace, o per qualunque motivo inapplicabile, le restanti disposizioni delle CGV rimarranno in ogni caso valide ed efficaci.

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti CGV si applicano le norme di legge italiana vigenti.

​

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Per informazioni sul trattamento dei dati personali è possibile consultare la pagina del sito “Informativa Privacy”

 

CONTATTI

Per eventuali comunicazioni si invita a contattare la Gielle Innovazione ai seguenti indirizzi:
Via Rodi 5b Ancona 60124  gielleinnovazionesrl@gmail.com

Data ultima modifica 01/08/2023

bottom of page